Scrapboking: album foto da parete per una bella bimba

Arieccola!
Ebbene si.... ci sono ancora, anche se non sembra.
Sono passati  ben 2 anni, ma tra una cosa e l'altra ho lasciato perdere questo "posticino".... me ne dispiace ma a volte bisogna, purtroppo, mettere da parte alcune cose, a malincuore.
Comunque, bando alle ciance e andiamo avanti^^!

In questi anni non è che non ho fatto nulla, anzi,
 mi sono appassionata a una nuova tecnica creativa lo
SCRAPBOOKING.

In rete troverete sicuramente persone più adatte a spiegare bene bene questo "mondo", io posso dire che è una tecnica anglosassone/america e in parole spicciole significa "album dei ricordi":
con semplice carta, cartone e qualsiasi materiale da decorazione si creano a mano interi e propri album per fotografie.
Nel tempo, ovviamente, non ci si è limitati a questo.... su Pintarest si trova veramente qualsiasi cosa, anche delle mongolfiere decorative 
e scatoline porta oggetti!
Pensate a dover costruire da zero un album per foto.... scegliere le dimensioni.... la tipologia della carta e il suo disegno..... i nastri, i disegni e le decorazioni da mettere sulle pagine.... le pagine stesse....e come "incollare" le foto su di esse: trovo questo mondo veramente creativo e rilassante, dove la pazienza e lo "sbuzzo" della fantasia la fanno da padrona.

Questa che vi mostro, è un porta foto da parete per una bimba appena nata^^:


La copertina è stata fatta con la tecnica del decoupage a craklè, su cui ho poi incollato coccarde e strass.
Le coccarde le ho fatte a mano, mentre gli strass.... ovviamente no^^!
Mentre le immagini dell'orsetto le ho trovate su internet: il bello è proprio questo, ossia progettare interamente l'oggetto finale!

Stessa cosa per l'altra copertina:



Tra le due, sono state incollate tramite nastrino viola le 4 pagine:






Le pagine hanno l'orsetto come decorazione, ed ho inserito quella striscia di sughero su cui appuntare le foto.
Le puntine, sono state "trasformate" in fiori

Alla fine, questa è la lunghezza che il porta foto ha:


Bon! 
Spero che la "proprietaria" sarà contenta^^, mentre lascio a chi interessa affacciarsi a questo "mondo" - perchè è così! Un vero e proprio mondo che se si entra poi è difficile uscirne.... anche se mi sembra che si sia un pò commercializzata la cosa, ma è un mio parere - il link di questo sito:


E' un sito fatto veramente molto bene, dove la creatrice Eleonora spiega attraverso video tutorial come realizzare 
album, scatoline e biglietti da zero... e non solo!
Anche le decorazioni, come le coccarde, fiocchi e fiori in carta, ma anche altre tecniche creative, come fimo e home decor, e ha pure un piccolo shop.

Direi che una visitina è d'obbligo^^!


 Alla  prossima^^!

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!