Total Pink Urban Knitting: Pezze per Faenza.

Oggi vi voglio parlare di questo evento che è organizzato per il finesettimana dell'11 e 12 maggio a Faenza: un URBAN KNITTING!
Si tratta di una nuova forma di espressione che negli ultimi anni ha preso piede nelle nostro bel paese, ossia di tapezzare, colorare una città (in questo caso il centro storico) con tante pezze, manufatti realizzate da tutte coloro che sanno "fare" a maglia e all'uncinetto. In questo caso, oltre alla tecnica, la vera padrona dell'evento è il filato e il suo colore... in questo caso il rosa in tutte le sue sfumature!
L'idea è nata dal gruppo Knitting Relay insieme all’Associazione Culturale E.spazio23. quest'ultima è composta da due volenterose e fantastiche ragazze, Andrea Kotliarsky
Mariapia Gambino, le quali stanno organizzando nel modo migliore possibile l'evento, producendo gadget "total pink" a go go e raccogliendo letteralmente da tutto il mondo, le "toppe/pezze" e i cuori che serviranno a rivestire Faenza.

Io e la Mik, abbiamo partecipato come "Rosso di Robbia" con due pezze particolari: sono 5 moduli da 20 x 20 attaccati in modo verticale che dovranno rivestire 2 pali.

Questa è la mia ^_______^!

Dettaglio.

Sono stati utilizati due tipi di filati di lana:
una gentile di puglia (morbida e grossa), e una appenninica (rustica e più fina).
L'appenninica è sfumata attraverso due tinture: su una parziale tintura di cocciniglia, successsivamente si è fatta una tintura di legno brasile, inveve la gentile ha subito solo il legno brasile.
 


Particolare dell'attacco delle pezze


Spero che il palo, sarà contento di essere rivestito con queste pezze!!!


Per farvi curiosare su questo evento e sull'attività, eccovi i link dei blog relativi




Alla prossima^^!


Commenti

  1. Conosco lo Urban Knitting.. peccato Faenza sia un pò fuori mano per me :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!

La tintura di Galle