Natale in arrivo^^ 2: la scatola Pausini

Sembrava che questo Natale non dovesse mai arrivare e invece...... è appena passato^^, tra scambi di regali, incontri con gli amici e parenti, la visione dei film natalizi (tra cui "La Storia Infinita" e "Piramide di Paura", anni 1984 e 1985...... la mia bella infanzia) e tavolate immmmmmmanse di cibo!
Direi che è arrivata l'ora di fare del sano e bel moto ^^,
ma intanto ecco il 2° post che riguarda le mie scatole decoupate.
Questa è stata costruita ad hoc:
innanzitutto è stata creata per un'amica speciale^^,
patita della Pausini e creativa pure lei, quindi molta attenzione ai dettagli.

Innazitutto ho cercato su internet le foto di Laura Pausini 
che mi piacevano di più, le ho stampate su carta normale e ritagliate secondo la grandezza dei lati della scatola.
Quest'ultima ha subito prima una mano di fondo gesso e poi una stesura di bianco con un tocco di oro acrilico, per rendere il tono un pò più caldo e brillante.
 Il passo successivo è stato quello di scegliere come assemblare le immagini e poi attaccarle con colla vinilica.
Ricordo che l'immagine è stata prima leggemente bagnata sul retro e poi attaccata su un leggero strato di colla: questo per impedire che il colore venga "lavato" e quindi far subire alla carta poche stesure.
Ho concluso con una mano di vernice protettiva opaca e sul bordo del coperchio, ho passato la pasta granulare e la porporina rossa.

Il risultato ^____^:

Lato 1 e coperchio


Lato 2


Lato 3


Lato 4


Mezza scatola


L'altra mezza scatola

Alla ricevente è piaciuta^^, 
e la sottoscritta è parecchio soddisfatta del successo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!