Uncinetto: metti una rosellina al dito^^

Ho troppo roselline all' uncinetto in giro per casa.....
Sono decorative, colorate e facilissime da fare, ma veramente..... ne ho fatte troppe!
E allora, come usarle?
Dopo aver confezionato un'orecchio (questo il post) e decorato una scatolina per regalo (vedi post precedente), ho deciso di farci un' ulteriore accessorio: un'anello^^.

Allora, per la rosellina è stato utilizzato un filato sfumato sul rosa n° 8 e uncinetto n° 1,25 (nel mio caso^^), si compone di 3 giri di petali, e ogni giro è formato da 5 petali: è la classica rosa irlandese e sia sulle riviste speccializzate che su internet se ne trovano diversi (ma per chi non vuole girare molto^^, nella pagina "Tecnica e Schemi" ho inserito quello che ho utilizzato io).
 
Fatto il fiore e fermati i fili, sono passata al montaggio^^: ho indurito il centro del fiore con una goccia di colla per tessuto e attaccato al supporto, e poi con ago e filo l'ho fissato ben bene (come dire..... fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio).
Poi ho incollato uno specchietto arancione sul centro vero e proprio ed ecco il risultato.

Fronte


Retro

Anche questa volta sono soddisfatta ^^, un'oggetto carino e portabile senza tanta fatica.
Penso che si possa fare pure una collana..... e visto che ho altre rose "in giro", perchè no?!


Alla prossima!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!