Maglia con Ken il Guerriero.

Per la serie "maglie portate a termine",oggi posto quella che ho eseguito per una delle mie più care amiche, e che ho terminato ad inizio 2011.

Il personaggio scelto è Ken il guerriero *_*!!!
A dire il vero, questa è la seconda maglia che esegue per la mia amica con Ken, e rispetto alla prima cambia la posa e la colorazione della maglia: 
infatti, è nera con maniche lunghe, quindi ho dovuto eseguire tutto il disegno con il colore bianco.
Essenzialmente le difficoltà sono 2.


1 - Come riportare il disegno sul tessuto scuro?
In cartolibreria (ma dovrebbe trovarsi anche nelle mercerie) ho trovato la carta carbonr bianca!!
E' fatta apposta per i tessuti, ed è disponibile anche nel tono giallo e rosso e di solito è utilizzata per riportare gli schemi da ricamo.

2 - Essendo lo sfondo nero, devo invertire il "modus operandi" della tecnica disegno/colore: se in un disegno su carta bianca, la tridimensionalità e la forma è data dalle parti scure; su di un fondo scuro, devo evidenziare le zone chiare, ossia la luce, perciò parto dalla zona più "bianca" e poi sfumo. 
Ovviamente non utilizzo per niente il nero.



A suo tempo, avevo già effettuato lo stesso disegno di Ken, colorandolo con china.
Per mostrare la diversatecnica, posto entrambi.


Disegno


Maglia
 Direi che del risultato non mi posso proprio lamentare^^.... e neanche la mia amica XDDDD.



Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!

La tintura di Galle